Settore Fuoristrada 4×4 ASI-Coni

Quest’anno il Settore Fuoristrada 4×4 ASI-Coni sarà presente alla 19° edizione di 4X4 Fest, unico Salone Nazione dell’auto a Trazione Integrale che si svolgerà Carrarafiere dal 11 al 13 Ottobre 2019.


Tutti i tesserati ASI avranno la possibilità di usufruire della tariffa agevolata di 7€ presentando la relativa tessera dell’anno in corso di validità direttamente alle biglietterie.

Il Settore Fuoristrada 4×4 ASI-CONI, nasce dalla convinta consapevolezza da parte dell’Ente ASI NAZIONALE, uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli Interni, nonché aderente al Terzo Settore e Iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, della necessità di rafforzare in modo concreto il mondo del fuoristrada, sviluppando ai massimi livelli Passione, Professionalità, Divertimento, Sicurezza e Tutela legale (quali assicurazioni rivolte ad Eventi, organizzati da Associazioni Affiliate), con saldi e regolamentati principi in materia Sportiva e Associativa, garantendo i dovuti riconoscimenti sportivi e professionali, sul tutto il territorio Nazionale.

Far parte del SETTORE FUORISTRADA 4X4 di ASI-CONI, Settore Ufficiale dedicato a questo mondo, significa dare una solida opportunità di riconoscimento alle ASD che praticano offroad, che per altro hanno l’obbligo di iscrizione al registro CONI attraverso un EPS per poter godere dei benefici fiscali, per i loro immensi sforzi nel creare attrazioni ed eventi motoristici, in tutti i campi, sia che riguardino Gare in 4×4 che prevedono Titoli Ufficiali Sportivi Nazionali, che Eventi all’aria aperta, volti a valorizzare i territori ed i prodotti locali dove vengono svolti, coinvolgendo sempre più appassionati.
Il Settore Fuoristrada 4×4 ASI-CONI, unisce Sport, Ambiente e Cultura, professionalità di formazione e rappresenta quindi a tutti gli effetti una sicurezza e certezza sia sportiva amatoriale che professionale, su tutto il territorio.
Lo scopo è quello di tutelare e garantire riconoscimenti certi e futuri di una passione gestiti con rigore e qualità, non volta ad un business commerciale di nicchia, ma solo al puro e certo divertimento per tutti, con la garanzia di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto.
L’idea della nascita di questo Settore Fuoristrada 4×4 ufficiale, e quindi di questa nuova realtà fondata su concretezza, professionalità, qualità, convenienza economica e riconoscimenti che ogni associazione ASD merita. Questa nuova opportunità ha destato subito l’entusiasmo di un gruppo di Club con differenti esperienze nel mondo fuoristradistico, e che stanno attualmente collaborando tra loro, per far crescere sempre più questa GRANDE NUOVA FAMIGLIA.