SAITO srl


L’obiettivo per cui SAITO studia e realizza kit di potenziamento specifici per vetture off-road è semplice: aggiornare la sovralimentazione su motori affidabili e robusti ma equipaggiati con turbocompressori ormai datati e che quindi hanno beneficiato di una tecnologia ormai obsoleta.

Dopo aver sapientemente definito il “matching” (l’unione fra compressore e turbina in funzione delle caratteristiche del motore), SAITO realizza tutti i componenti e modifica la turbina al fine di renderla facilmente installabile. L’installatore si trova così a poter montare in tempi brevi e senza modifiche sostanziali un componente già lungamente testato senza dover procedere per tentativi con inutili perdite economiche.

Diverse nostre turbine sono state fornite anche per applicazioni speciali quali vetture concorrenti alla Parigi-Dakar e in vari raid africani, dove conta la potenza ma ancor di più l’affidabilità.

SAITO è distributore autorizzato per l’Italia dei turbocompressori Garrett, BorgWarner, Mahle ed attualmente è distributore unico per l’Italia dei turbo Mitsubishi. L’azienda tratta tutti i marchi turbo in commercio e con la propria officina è in grado di offrire anche servizi di revisione per turbo e componenti.

SAITO: 30 anni di esperienza nella sovralimentazione al vostro servizio!