Rothen Oil Company Srl

IL MARCHIO, LA STORIA

Nato nel 1953, ROTHEN è un marchio riconosciuto a livello internazionale nel campo della lubrificazione e additivazione applicate ai settori autotrazione, movimento terra, agricoltura e industria. Da oltre 60 anni, Rothen formula additivi e prodotti ausiliari per il miglioramento delle funzionalità dei carburanti e dei lubrificanti. La tecnologia chimica avanzata, il know how derivato dalla profonda conoscenza del settore e i severi controlli in tutte le fasi di produzione rappresentano fattori determinanti per il raggiungimento dell’alta qualità. ROTHEN ha implementato un sistema di gestione aziendale e controllo qualità certificato secondo norma ISO 9001.

ROTHEN OFFROAD

Il progetto Offroad è senza dubbio uno dei più riusciti e riconosciuti per ROTHEN. Ormai da anni sosteniamo team, piloti e amatori del settore e questo ci ha permesso di avvicinarci fino a entrare in questo mondo di tecnica e passione. Così siamo riusciti a sviluppare nuove tecnologie in grado di aumentare prestazioni, affidabilità e sicurezza dei veicoli e da questo connubio è nata GT-EVO, la linea di additivi e lubrificanti specifica per l’Offroad Extreme, testata nelle sfide più aspre e su molteplici campi di gara.

Con questi prodotti abbiamo raggiunto risultati sorprendenti nelle performance e nella resistenza alle sollecitazioni più estreme di motori, cambi e trasmissioni.

In occasione del 4×4 Fest 2019, presentiamo il nuovo nato della gamma: ROTHEN GT3-EVO.

Il GT3-EVO è un additivo per motori diesel e benzina 4×4 studiato per eliminare e prevenire le perdite di olio, senza smontaggio, con azioni friction modifier e antiusura potenziate per assicurare migliore rendimento del motore e risparmio energetico.

GT-evo si conferma oggi la linea tecnica più qualificata per le esigenze dei veicoli 4×4, indipendentemente dal loro utilizzo: ludico, agonistico, lavoro, expedition.

Photo Credit:
Matteo Marinelli



Photo Credit: Matteo Marinelli
Photo Credit: Francesco Fatichenti