Paolo Baraldi



La vita è fatta di scelte e le scelte migliori, anche nell’ambito del lavoro, sono quelle fatte seguendo una #passione.
Nel mio caso, sono riuscito a trasformare la mia passione per la #fotografia e per il #fuoristrada in una professione che oggi è diventata un vero stile di vita all’insegna della #passioneintegrale.

Come fotografo collaboro con le più importanti gare a livello mondiale: King of The Hammers (USA), Rebelle Rally (USA), Ultra4 Europe (EU), Breslau series (EU), Italian Baja (IT), Rainforest Challenge (MAL), Carta Rallye (M), BBC (UK) ed Europa Truck Trial (EU) soli per citarne alcune. Ho l’onore di lavorare con grandi piloti come: Levi Shirley (USA), Jim Marsden Gigglepin Racing (UK), Shannon, Wayland e Bailey Campbell (USA), Nicole Pitell-Vaughan (USA), Matt Howell (USA) e Nicolas Montador (F). Tra le aziende offroad che mi hanno scelto per le loro immagini cito: Euro4x4parts.com (F), GigglepinWinches (UK) e Total Chaos Fabrication (USA) ed ovviamente 4×4 Fest (I).
Infine, nel mio curriculum non mancano le più importanti riviste nazionali ed internazionali di fuoristrada.

Thomas Hoepker, della Magnum Photos, diceva: “a photographer has no choice; he can not takes photos from behind a desk, should be right there where things happen and all this requires a special character.”
Nel 2013, queste parole, fondamentali per un fotografo e per un giornalista, mi hanno ispirato nel fondare il magazine Offroad Lifestyle (www.offroadlifestyle.com) che si differenzia dalle altre proposte editoriali non solo per l’unicità dei suoi contenuti e delle sue immagini ma soprattutto per il fatto che vivo in prima persona le storie che racconto con le mie fotografie e con le mie parole.

Nel 2017, con alcuni colleghi, ho fondato Forty Seven Photos – Offroad Photographers il cui scopo è quello di difendere la professione di fotografo / videomaker e giornalista, di garantire al pubblico ed al cliente un lavoro di qualità, di rispettare le leggi sul copyright e garantire un’etica professionale.

Con orgoglio sono 4×4 Fest Ambassador!
Credo profondamente nel 4×4 Fest e sono felice di rappresentare e far conoscere questa importante realtà italiana in giro per il mondo!