Tour delle cave edizione 2016

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2016

Non perdere questa imperdibile opportunità
utilizzando il tuo veicolo oppure a bordo dei mezzi
della Federazione Italiana Fuoristrada!


La Federazione Italiana Fuoristrada organizza in concomitanza con il 4×4 Fest, 16° edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, delle visite guidate nello stupendo comprensorio del bacino marmifero di Carrara, incastonato nelle Alpi Apuane.

Descrivere tutte le cave che si trovano nel bacino marmifero di Carrara sarebbe un’impresa troppo difficile per condensarla in poche righe ed in un singolo Tour, nel riproporre anche per quest’anno l’ormai consueto appuntamento la Federazione ha voluto scegliere dei sicuri punti di riferimento immancabili in una seppur breve visita che sia esaustiva.

La partecipazione è riservata ai possessori di veicoli 4×4, è altresì possibile partecipare al tour come passeggeri a bordo dei veicoli ufficiali della Federazione Italiana Fuoristrada messi a dispisizione dalla Mitsubishi Italia con alla guida gli Istruttori della Scuola Federale.

Le quote indicate comprendono: ingresso riservato all’interno delle Cave “Fantiscritti”, guida e sosta gastronomica presso “La stazione” dalla Sig.ra Bruna per degustare il famoso lardo di colonnata.

 

Tour delle cave

Partenze a partire dalle 08:45
ogni 35/40 minuti
presso il parcheggio fronte mare
Viale Colombo – Marina di Carrara (MS)
Biglietteria 3

ultime partenza: Sabato h. 18:00 – Domenica h. 17:00

€ 25,00

a persona con mezzo proprio

€ 35,00

a persona con mezzi della scuola federale FIF

BAMBINI FINO A 10 ANNI GRATIS
(SOLO SU AUTO PROPRIA)


| Durata del Tour delle cave edizione 2016: 3 ore |


Come partecipare


Compila e stampa i moduli
da consegnare alla biglietteria 3
del complesso fieristico Carrara Fiere


Come arrivare

Il Complesso Fieristico gode di una posizione privilegiata ed è facilmente raggiungibile in auto sia dalle uscite autostradali che dalle principali arterie stradali.

CarraraFiere è inoltre servita con efficienza dai mezzi di trasporto pubblici.

Autostrada
L’autostrada utile per raggiungere il complesso è la A12(Genova-Livorno)il casello d’uscita di Carrara è poche centinaia di metri dal quartiere espositivo. Marina di Carrara dista un’ora di auto da Firenze e Genova e 30 minuti da Pisa. La distanza da Milano è di circa 2 ore e quella da Roma di circa 4 ore.

Ferrovia
La stazione più vicina al centro fieristico è quella di Carrara-Avenza (circa 4 km) collegata a CarraraFiere per mezzo di bus pubblici o taxi.La stazione di Massa Centro dista circa 10 Km dal centro fieristico.

Aereoporto
L’aeroporto più vicino a CarraraFiere è quello di Pisa, G. Galilei, (circa 50 km). Dall’aeroporto è possibile raggiungere la stazione centrale di Pisa con collegamenti ferroviari frequenti alla stazione di Carrara-Avenza e Massa Centro. L’aeropoprto di Firenze Peretola e quello di Genova (Cristoforo Colombo) distano circa 100 km. Gli hub internazionali di Roma(Fiumicino) e Milano (Malpensa) garantiscono facili connessioni con gli aeroporti più vicini.


Per informazioni sul Tour delle Cave del Corchia edizione 2016:
Federazione Italiana Fuoristrada
Siamo a vostra disposizione
Lunedì e Mercoledì: 08:30 – ore 12:30
Martedi, Giovedi e Venerdì: 08:30 – ore 12:30 / 13:30 – 16:00
TEL: 059 451621 – FAX: 059 3160105 – MAIL: info@fif4x4.it