2015, l’edizione dei record

Aumentato lo spazio espositivo, record di visitatori e marchi presenti, importanti novità delle Case, record di affluenza ai test drive, ai tour alle cave (anche su moto enduro), ai raduni, ai corsi di guida sicura su quattro e due ruote; ampliato il Salone dell’usato, spettacoli e gare a ritmo continuo in pista e sulla spiaggia.

I visitatori, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, si sono attestati intorno ai 30.000, con un aumento rispetto al record toccato nel 2014.
175 marchi presenti (di cui 8 stranieri) su 40.000 mq espositivi (metà al coperto); prestigiosi brand automobilistici: Isuzu, Jeep, Land Rover, Mahindra, Mitsubishi Motors, Ssangyong e Suzuki mentre fra le moto e i quad spiccano KYMCO, Polaris, Artic Cat Italia, BRP Italy-CAN AM.

Grande la partecipazione degli accessoristi piu’ importanti del settore con anteprime e novità molto apprezzate dai migliaia di visitatori, che hanno visitato il Salone.

Il Tour alle cave organizzato da F.I.F. ha visto la partecipazione di 400 equipaggi in due giorni, mentre il Mitsubishi Day, raduno gratuito aperto a tutti i possessori di veicoli Mitsubishi alle Cave quest’anno ha battuto ogni record di presenze con ben 80 equipaggi.

La pista interna alla fiera con il tracciato apposito per i fuoristrada e SUV messi a disposizione dalle Case Auto ha registrato una media di oltre 600 test-drive giornalieri in netta crescita sugli anni scorsi
i corsi gratuiti di approccio al 4×4, previsti inizialmente per 100 esordienti, vista la grande richiesta sono stati offerti a ben 200 neofiti.

Sul versante MOTO, successo per l’edizione zero del tour alle cave al quale hanno preso parte 28 equipaggi per “4x4travellers”; 620 iscritti ai test drive in KTM Freeride, più di 1000 iscritti in due giorni ai corsi in mini-trial per bambini dai 6 ai 12 anni.

Rassegna Stampa

Gli articoli più importanti

Leggi

Comunicati Stampa

News dalla scorsa edizione

Leggi

Lista Espositori

Scopri le aziende presenti

Vedi
[envira-gallery id=”445″]