Motor Show e 4x4FEST: due grandi brand insieme

Carrara, 1 luglio 2016

Perseguendo le linee guida date alle Fiere dal Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, CarraraFiere e BolognaFiere si sono trovate concordi nel valorizzare il concetto del network fieristico. Tale concetto, peraltro, è perfettamente in linea con l’idea che il nuovo management di CarraraFiere sta sviluppando da tempo creando alleanze e sinergie in Italia.

Si celebra oggi il matrimonio tra la più importante fiera europea dedicata al mondo della trazione integrale, 4x4FEST, e l’evento che negli anni ha saputo attirare visitatori dall’estero e da tutte le regioni d’Italia, il Motor Show, grazie alla sua capacità di coniugare spettacolo e innovazione.   Questa mattina a Milano, durante la conferenza stampa di presentazione del Motor Show, è stata presentata l’iniziativa congiunta tra le due fiere.

“Le due fiere hanno un nucleo assolutamente simile: entrambe possono contare sulla spettacolarità e sull’altissima capacità tecnica e innovativa dei propri espositori, assicurando quindi agli appassionati di due e quattro ruote tanto divertimento ma anche la possibilità di toccare con mano le nuove vetture e gli accessori di ultima generazione – dichiara il presidente di CarraraFiere Fabio Felici su questa base comune CarraraFiere e BolognaFiere hanno lavorato ed hanno saputo mettere a sistema le proprie esperienze e professionalità per dare vita ad uno spettacolo unico ed emozionante, oltre che a una sinergia significativa che segue le indicazioni strategiche  chieste dal Governo al settore fieristico”.

“Le fiere B2C (Business to Consumer) hanno negli anni, in genere, perso la loro funzione di utilità per le aziende. Sia Motor Show sia 4x4FEST hanno saputo, già da anni, dare una risposta attiva a questa problematica creando eventi che coniugano spettacolarità, coinvolgimento del pubblico ed esposizione  – commenta con entusiasmo il direttore generale di CarraraFiere Luca Figari – Questo nuovo modo di fare fiera sarà ancora più evidente nelle prossime edizioni di 4x4FEST, in programma dal 14 al 16 ottobre a Carrara, e del Motor show di Bologna. Per CarraraFiere si tratta dell’ennesima conferma che, lavorando intensamente sui progetti di manifestazione, rivisitando e innovando i concept stessi delle singole manifestazioni, l’inversione di tendenza c’è: da settembre 2015 ad oggi infatti, tutte gli eventi di CarraraFiere sono stati riportati in attivo ed hanno ottenuto un successo di pubblico senza eguali”.

CarraraFiere, forte della sua specializzazione nel settore della trazione integrale,  realizzerà per l’occasione un percorso off road dove il pubblico potrà mettere a dura prova le vetture 4×4 messe a disposizione dai vari brand: un’area dedicata alle emozioni forti con una pista sulla quale si alterneranno momenti di spettacolo e momenti dedicati ai test drive dove il pubblico tradizionale del Motor Show potrà avvicinarsi al mondo dell’off road e, contemporaneamente, gli appassionati di fuoristrada, quad, suv etc, avranno la possibilità di godere del doppio spettacolo offerto prima  da 4x4FEST e dopo soli due mesi dal Motor Show. I due eventi più importanti in Italia e in Europa si uniscono per regalare ai propri visitatori e agli appassionati di motori a 360° gradi, una full-immersion ad altissimo valore professionale e ad alto impatto emotivo.

La collaborazione creatasi tra le due manifestazioni consentirà agli organizzatori di sviluppare azioni sinergiche legate alla comunicazione che garantiranno un successo di pubblico, se possibile, ancora maggiore e mostreranno all’estero la capacità tutta italiana di valorizzare il Made in Italy e il proprio territorio attraverso eventi di forte richiamo quali 4x4FEST e Motor Show.
Inoltre da quest’anno i due eventi sinergici confermeranno che la volontà di condivisione tra fiere italiane esiste ed è fattibile.

Ufficio Comunicazione, Promozione e Marketing
Responsabile
Laura Malavolta (l.malavolta@carrarafiere.it)

Ufficio Stampa 4x4Fest
Désirée Baldini  (desiree.baldini@libero.it)


ALLEGATI

Comunicato Bologna Fiere sinergie con 4x4FEST

Comunicato CarraraFiere