La 18a edizione di 4X4FEST, Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, si terrà a CarraraFiere, Marina di Carrara (MS) dal 12 al 14 ottobre 2018.

4x4Fest è l’unico evento in Italia dedicato integralmente al mondo della trazione integrale e può contare su padiglioni espositivi modulari e sulla possibilità di sperimentare sui tracciati più disparati le soluzioni proposte da case automobilistiche e accessoristi con raduni, prove tecniche in pista, spiaggia, e bacini marmiferi grazie ad una location unica tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo.
La possibilità di svolgere test drive attraverso il prezioso supporto tecnico di istruttori F.I.F. messi a disposizione da I.M.M. CarraraFiere, consentendo di sperimentare sul campo le vetture proposte, costituisce un elemento di differenziazione importante, che fa di 4x4Fest un appuntamento esclusivo sicuramente per le aziende costruttrici, ma anche per i produttori di accessori, operatori dei servizi dedicati al mondo della trazione integrale, appassionati alla ricerca di idee, emozioni, equipaggiamenti.
risultati dell’edizione 2017 hanno confermato l’importanza del Salone a livello nazionale ed europeo, anche per il 2018 sarà ricco di proposte, test drive e spettacoli inerenti al mondo off-road.
La dinamicità tipica di 4X4Fest si traduce anche in puro intrattenimento per il pubblico, anche per la prossima edizione sarà predisposto un calendario fitto di esibizioni di mezzi straordinari e spettacoli ad altissima tensione.

I numeri dell’edizione 2017

0
Accessoristi
diretti
0
Marchi
presenti
0
Visitatori
0
MQ espositivi
0
Test Drivers

Sono stati oltre 33.000 i visitatori che hanno raggiunto Carrara da ogni parte d’Italia, con un’alta percentuale di persone che hanno partecipato alla manifestazione per la prima volta. Erano 32.000 nell’edizione dell’anno precedente, che però aveva assegnato 12.000 mq al Salone dedicato alle bike, mentre quest’anno la carica dei 33.000 era tutta dedicata al mondo offroad.

A livello espositivo sono stati i 52.000 mq totali,  con un aumento del 25% di spazi venduti, sempre in considerazione del fatto che quest’anno il  salone bike non c’era, oltre 200 i marchi  con le partecipazioni straniere in crescita. 111 sono gli accessoristi, di cui 5 stranieri.

8 le Case Madri Auto:  Great Wall, Jeep, Land Rover, Mitsubishi, SSangYong,  Suzuki, Toyota e Uaz. Presenti le più importanti Case Madri per il settore  Quad : Polaris, Can Am, Arctic Cat e CF Moto e  3 new entry per il mondo dei pneumatici: BF Goodrich, Malatesta e Pirelli.

Anche quest’anno Suzuki e Toyota hanno scelto Carrara per presentare in anteprima nazionale le proprie nuove vetture, per Suzuki New SWIFT 4WD ALLGRIPe e per Toyota il nuovo Toyota Land Cruiser, evidenziando ulteriormente la grande fiducia delle Case Auto nei confronti di 4x4Fest.