4X4 Fest scalda i motori

Forte di un’edizione, la quindicesima, da record, CarraraFiere sta lavorando alla 16° edizione per allargare i settori merceologici presenti in fiera, per attivare un dialogo sempre più stretto con le case madri, per aumentare l’offerta espositiva e la visitazione internazionale.

4x4Fest è il Salone di riferimento del settore, organizzato in un quartiere espositivo e in un territorio (cave, spiaggia, strade, percorsi montani) che per 3 giorni si mettono al servizio della passione integrale e pensato per dare alle aziende la possibilità di presentare le anteprime, gli accessori e le vetture “sempreverdi” ad un pubblico specifico, che attende annualmente la rassegna per scoprire e per testare “dal vivo” e “su strada” le novità del settore.

 


Una pista con un tracciato off-road, gestita dalla F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), è allestita per consentire al pubblico di testare le potenzialità delle autovetture 4×4 e dei Quad, in sicurezza e con tutta l’assistenza necessaria, e valutarne la tenuta e la versatilità su un percorso che riproduce tracciati esterni in fuoristrada.

Se le moto sono state protagoniste nell’edizione 2015 di corsi, test drive e spettacoli, nella prossima edizione anche loro avranno un’area commerciale dedicata, dove le marche più prestigiose, rigorosamente fuoristrada, proporranno nuovi e vecchi modelli. Un ampliamento merceologico che
consentirà di aumentare la visitazione e di essere ancora di più come il punto di riferimento europeo per gli appassionati dell’off road, su due e quattro ruote.
La comunicazione si concentrerà nel consolidare l’appuntamento verso gli utenti che già visitano la manifestazione e nell’attrarre sempre più visitatori internazionali già “convertiti” al fuoristrada, ma anche coloro che sono in fase di “passaggio”, ovvero gli indecisi che a 4x4FEST potranno testare le potenzialità di una vettura off road.

Orari e Biglietti

Informazioni utili per godersi lo spettacolo


Scopri

I plus di 4X4 Fest

Novità, spettacolo e divertimento


Scopri

Organizzatori e Patrocini

Professionisti al servizio della passione


Vedi

Disabili in 4X4

Il fuoristrada oltre le barriere


Scopri