Bike Italy Expò Porta la bicicletta a CarraraFiere


Sono iniziati i preparativi per il Bike Italy Expo, in programma al Carrarafiere di Marina di Carrara i giorni 15 e 16 Ottobre 2016.

Il festival, totalmente dedicato al mondo della bicicletta, si svolgerà nel padiglione “E” del centro fieristico e per la prima volta avverrà in contemporanea con la 4x4Fest, il salone dell’auto con quattro ruote motrici. La partnership tra le due manifestazioni permetterà ai visitatori, con un unico biglietto, di assistere a due eventi in uno. Un weekend per tutti i palati, insomma, per chi ama le ruote, siano esse a pedali o a trazione integrale.

«Bike Italy Expo – spiegano gli organizzatori –  si svilupperà con area espositiva coperta, dove si potranno ammirare e toccare le novità 2017 delle aziende intervenute. Sono previste aree Bike test on-Road & off-Road, per provare le bici messe a disposizione dalle aziende espositrici. Tra bici, attrezzatura varia e esperti del settore, gli appassionati troveranno sicuramente ciò che fa per loro».

In fiera sarà infatti possibile scovare le novità nei listini, tra bici da sogno e modelli entry level, per chi vuol fare follie o per chi cerca l’affare con un occhio attento anche ai prezzi. E non mancheranno stock di abbigliamento, mezzi elettrici, bici pieghevoli o da fuoristrada “fat”, con le ruote da spiaggia e telai super leggeri. Durante la manifestazione è prevista inoltre la diretta del Mondiale di Ciclismo su strada, in programma a Doha (Qatar), raccontata dal padiglione di Marina di Carrara dai commentatori televisivi Riccardo Magrini e Wladimir Belli. La trasmissione sulla corsa iridata vedrà partecipare vari ospiti e personaggi legati al mondo del ciclismo, ma non solo, per una rassegna che intende gettare le basi per offrire agli appassionati un evento davvero completo.

Per ulteriori informazioni:

SOCIALS: @bikeitalyexpo
Bike Italy Expò
Salone nazionale dedicato alla bicicletta 15-16 Ottobre 2016 c/o CarraFiere (MS)